Intervista Donatella Rabiti arrivata seconda all’ultima edizione del Concorso Letterario Scrivendo 2020 con il racconto “Visione”, pubblicato in ebook da Kubera Edizioni oggi disponibile su Amazon.
1- Salve Donatella, come nasce l’idea di quest’opera?
L’idea di quest’opera è nata da una domanda: come ci si sente, quando tutto intorno a noi gira in senso opposto rispetto alla nostra direzione? La risposta che ho provato a dare è costituita dall’intreccio di questo racconto e dalle scelte che compie il suo protagonista.
2 – Quali sono i temi per te fondamentali che tratti nel tuo racconto?
I temi fondamentali del racconto “Visione” sono la diversità e il mondo interiore. Ogni diversità è unica e dentro di noi esiste uno spazio spirituale in cui è possibile “viaggiare” e scoprire zone inesplorate.
3 – Nell’arco della giornata qual è il momento che dedichi alla scrittura?
Non esiste un momento specifico della giornata che dedico alla scrittura. Ci sono giorni in cui le idee arrivano appena mi sveglio, e non potendo mettermi subito alla scrivania prendo brevi appunti che poi organizzo appena posso. Quando sono libera dagli impegni quotidiani qualsiasi momento può essere adatto per la scrittura.
4 – Stai seguendo qualche progetto per il futuro?
Continuerò a scrivere per il piacere di scrivere, se questo si può ritenere un progetto per il futuro.
#concorsoscrivendo #kuberaedizioni #concorsoletterario #donatellarabiti