Intervista Marcello Sorrentino arrivato terzo nell’ultima edizione del Concorso Letterario Scrivendo 2020 con il racconto “Via Brunetti 15”, pubblicato in ebook da Kubera Edizioni oggi disponibile su Amazon
1 – Marcello quanto tempo hai impiegato a scrivere il racconto?
Un pomeriggio. Era domenica e il pranzo si era leggermente dilungato. Mi misi così a parlare con mia madre di questa storia raccontatami dalla mia nonna.
2 – Chi è stata la prima persona a leggerlo e quali sono state le sue reazioni?
Le prime persone sono state mia sorella, mia madre e la mia fidanzata. Tutte e tre mi hanno fatto i complimenti per lo stile di scrittura e sono rimaste molto contente. Rimasero tutte basite per il finale. Mi spinsero immediatamente ad inoltrare il racconto per partecipare al concorso.
3 – Sei legato al mistery oppure hai esplorato questo genere solo in occasione della stesura di questo racconto?
Non mi piace elencare i miei autori preferiti, anche perché la lista sarebbe lunga, ma sono sempre stato legato al mistery. Il giallo, il noir, i thriller sono in assoluto i miei generi. Mi affascinano, mi suggestionano e mi spingono a creare le situazioni più insolite.
4 – Continui a scrivere? Quali i tuoi futuri progetti?
Ho ultimato da circa un mese il mio primo romanzo noir e sto cercando di pubblicarlo, in qualche modo. In ogni caso è solo l’inizio. Partecipo a tanti concorsi letterari e sto già pensando al prossimo libro da scrivere. Non mi voglio fermare, voglio fare di questa passione un valido progetto e, perché no, una professione.
#concorsoscrivendo #marcellosorrentino #kuberaedizioni #concorsoletterario #raccontomistery Mostra meno