Comunicato stampa I Vampiri
Paolo Demontis in libreria con l’horror I Vampiri . Kubera Edizioni.
Una raffinata e brillante rivisitazione del mito dei vampiriin una affascinante e a tratti macabra New York…
Una studentessa italiana di nome Christie si trova a New York per seguire un master in economia ma si scontra subito con il problema di trovare un alloggio dignitoso ad un costo accessibile. Quando ogni speranza sembra perduta, un annuncio su un quotidiano la conduce nel Village davanti al portone di un antico ed elegante edificio che ricorda le architetture della vecchia Europa. La accoglie una conturbante donna dall’aspetto misterioso che le offrirà di diventare sua ospite senza pretendere nessun compenso. Solo successivamente Christie scoprirà il debito contratto dal quale non potrà sottrarsi…
Christie, la protagonista, trascina l’intera storia, dotata di ironia e un velato humor nero che permette di godere di dissacranti commenti su quanto avviene, a dronte delle efferate e spaventose scene che si susseguono.
L’ambientazione newyorkese della upper class offre quella “pennellata” di esclusiva fascinazione alla storia ricollegandola alla tradizione della letteratura horror dell’Ottocento, anche se i toni ironici del romanzo riportano alle più raffinate e istrioniche storie di fantasmi di inizio Novecento.
Una brillante storia al limite del paradosso che si esplica nello scenario della Grande Mela dove persino i vampiri appaiono plausibili e danno vita a fantasie letterarie difficilmente credibili se ambientate in contesti diversi. Un omaggio ad un genere che in America è nato e cresciuto coinvolgendo milioni di appassionati in tutto il mondo.
( comunicato stampa I Vampiri )
Scheda del libro
Titolo I Vampiri
Autore Paolo De Montis
Genere Horror
Collana Oscuridad
Editore Kubera Edizioni
ISBN 9788832051706
Pagine 248
Prezzo Cartaceo euro 14,50
Prezzo eBook euro 5,99
Link di acquisto
Ordinabile in libreria, scegli quella più vicina a te Clicca Qui
E disponibile nei seguenti store on line:
AMAZON
YOUCANPRINT
MONDADORI
FELTRINELLI
IBS
LIBRACCIO
HOEPLI
LIBRERIAUNIVERSITARIA
RIZZOLI
UNILIBRO
FNAC
Anteprima
L’autore
Paolo Demontis è nato a Cagliari dove tuttora vive. Dopo aver interrotto gli studi presso la facoltà di lettere viggia per l’Europa soffermandosi a Parigi e Amsterdam dove svolge i lavori più disparati. Rientrato in Sardegna lavora soprattutto nel campo dell’editoria presso i maggiori quotidiani dell’isola e per una casa editrice italo-araba. Amante dei viaggi ha visitato gran parte dell’Europa e in più di un’occasione anche New York dove si ambienta la storia raccontata in questo libro. Appassionato di ogni genere musicale e della pittura gestisce tuttora un piccolo studio d’arte nel quartiere vecchio della sua città. Le sue letture preferite variano dal genere giallo, all’horror, alla fantascienza indistintamente fino a quelle di autori più “impegnati” come Roth o McEwan. Nel tempo libero coltiva anche la passione della pesca d’altura che pratica nei mari incontaminati che fanno da cornice naturale alla sua amata terra d’origine.