la casa dei sogni sospesi

“Da vari dipinti ho estratto con inchiostro le frasi nascoste che il pittore ha immaginato nel raccontare con pennelli e colori sfumati da sfaccettature intese come sezioni evoluti da amalgama di una tela dipinta.”

Giuseppe Venticinque, nella silloge La casa dei sogni sospesi, non solo dipinge il proprio universo poetico attraverso le sue vibranti liriche ma crea un mondo immaginifico in cui la parola prende vita producendo un’intima continuità di lingua e di stile di rara ricercatezza.

Si alternano scritture in versi e prose liriche disegnando un’architettura lessicale che si estende su due direttrici divergenti ma di eguale fascinazione.

L’estraniamento che la “parola” di Giuseppe Venticinque offre al lettore è il presupposto del suo processo creativo nel quale si formano sul foglio schegge del mondo contemporaneo, un mondo scomposto in innumerevoli sfaccettature. Le sue tematiche si riflettono tanto sul livello stilistico quanto su quello dei contenuti offrendo una chiave di lettura che apre a riflessioni sull’amore e sul mondo dell’arte. Un lessico sferzante e originale immune da qualsiasi addomesticamento dialettico.

 

 

L’AUTORE GIUSEPPE VENTICINQUE
Giuseppe Venticinque, autore de La casa dei sogni sospesi nasce a Catania il 14 Marzo 1957. Attualmente impiegato presso “Città Metropolitana di Catania”. Inizia a scrivere poesie e racconti dai tempi delle scuole medie. . . continua a leggere

 

 


…..

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “La casa dei sogni sospesi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *