Comunicato stampa L’abito della sposa
Da giugno, in libreria il romanzo di Marco Pent “L’abito della sposa”. Edito da Kubera Edizioni.
La storia semplice, allegra e avventurosa di un personaggio singolare, Ultimo Arrivato, all’inseguimento della piena realizzazione di sé sulla strada dell’infanzia, della giovinezza e della maturità, fino all’incontro con l’amore che cambierà per sempre il corso della propria vita.
L’autore ha saputo dosare con sapienza e padronanza elementi diversi e intensi che vanno a comporre un‘opera contraddistinta da un’unica particolarità: il saper trasmettere emozioni.
La storia avventurosa, intensa, a tratti comica, di un personaggio singolare, Ultimo Arrivato, all’inseguimento della piena realizzazione di sé sulla strada dell’infanzia, della giovinezza e della maturità, fino all’incontro con l’amore che cambierà per sempre il corso della propria vita.
Pagina dopo pagina, l’autore intesse una tela raffinata in cui il tono ilare e scanzonato del romanzo si mescola con sfumature profonde e dolci, e a momenti di tenerezza simpatica nei quali gioca un grande ruolo la presenza dei bambini. Grazie a questi l’asse del romanzo si sposta lentamente su profondità emotive diverse. In questa cornice, lo stesso protagonista, Ultimo Arrivato, sogna e favoleggia l’amore, come farebbe un bambino conducendo il lettore fino a un inaspettato e intenso finale…
( comunicato stampa L’abito della sposa )
Scheda del libro
Titolo L’abito della sposa
Autore Marco Pent
Genere Brillante/Formazione
Collana Narrazioni
Editore Kubera Edizioni
ISBN 9788832051728
Pagine 208
Prezzo Cartaceo euro 14,00
Prezzo eBook euro 4,99
Link di acquisto
Anteprima
L’autore
Marco Pent (1952) Insegnante di scuola elementare ora in pensione, nel tempo libero compone musica sacra e scrive. Tra le sue pubblicazioni le raccolte di poesie “Guazza” (1979), “Pensieri di Borgata” (1986) e “Spicchi di luna” (1990); l’autobiografia “Canto di primavera” (2012) ed i romanzi “La vendetta di Fred” (2018) e “Il profumo del calicanto” (2020), grazie ai quali l’autore torna ad assaporare l’apprezzamento di un vasto pubblico.