ANTEPRIMA ON LINE
Dodici racconti per non morire
DESCRIZIONE
Dodici racconti per non morire è una satira tanto spietata quanto divertente che si compone di dodici racconti legati tra loro dal luogo dove si svolge la narrazione: il paese di Paraponzi.
Un paesino di provincia immaginario (forse ispirato a Monreale, di certo non per i vizi dei concittadini ma per le suggestive descrizioni dell’ambiente). Un paese specchio del malcostume italico, fatto di stratagemmi, sotterfugi, piccoli inganni e una burocrazia tanto macchinosa quanto implacabile.
Un linguaggio brillante che riesce a trasmettere quel profondo senso del grottesco e dell’ironia che pervade l’intera opera e che rimanda alle opere di Pirandello.
L’autore offre sempre nuove prospettive per guardare il mondo che ci circonda e i suoi bizzarri abitanti, che si tratti di un guardiamacchine abusivo mandato dal Ministero, un sindaco smemorato, dipendenti comunali ligio all’ozio o un frate dalla creativa ………..
L’AUTORE SALVINO DI GESU’
Salvino Di Gesù, detto Salvino, nasce in via Palermo nel comune di Monreale. Figlio di Vito, capomastro ebanista molto conosciuto per la sua professionalità, e di Olimpia Roccamatisi casalinga illuminata…
PAGINA FACEBOOK
Dodici racconti per non morire
Reviews
There are no reviews yet.