DESCRIZIONE
Cinecittà, anni ’70. Irene, una giovane studentessa, attraversa via Tuscolana, quando un’automobile sopraggiungendo a folle velocità la travolge e scompare.
C’è un lungo istante tra la vita e la morte ed è in quell’istante che gli occhi verdi di Irene rimangono aperti a fissare la luna enorme che risplende, prima che l’oscurità stenda il suo manto sulla sua giovane vita e sul misterioso investitore.
Gli anni passano, ma il tempo non riesce a lenire il dolore e il desiderio di giustizia che arde nei cuori di chi l’ama.
Ma il destino a volte è inaspettato e capace di restituire una verità tanto attesa…
.
GIUDIZIO CRITICO
“Un racconto intenso, non solo grazie ai contenuti forti ed emotivamente coinvolgenti ma grazie anche allo stile di scrittura che caratterizza le opere di Laura Marcucci. Una scrittura capace di “disegnare” ogni scena, trasformandola in immagini arricchite da sfumature di matrice poetica trasmutando la narrazione in una sorta di sogno ad occhi aperti, ricco di suggestioni ed emotivamente coinvolgente.”
Sam Stoner Philip, scrittore.
Partecipa al Concorso Letterario Scrivendo. QUI TUTTE LE INFO
.
LAURA MARCUCCI nasce a Roma il 06 novembre 1958; consegue la maturità scientifica. Da diversi anni è impiegata presso un ente pubblico. Ha pubblicato già due libri: uno di poesie e l’altro di prosa. Il suo terzo libro «Storie di donne ai bordi di periferia», sicuramente il più impegnativo, ma anche il più emozionante… continua a leggere
.
…..
Reviews
There are no reviews yet.