Visioni e Visionari
ANTEPRIMA OPERA
Leggi l’anteprima della raccolta di racconti di Federico Battistutta
DESCRIZIONE
Visioni e Visionari
“Una scrittura a tratti poetica, nella quale ragione e immaginazione si rincorrono, dando forma a Visioni inaspettate, ed ecco che una fata del Carso si fa lupo e poiana, un giovane Zhephyros riempie di primavera e di luce lo spogliatoio di una palestra, una cifra sbagliata trova un senso distesa sopra una nuvola, l’improvvisa epifania di una finestra aperta, un veliero nel bosco invoglia a salpare verso un nuovo mondo.
Nuovi mondi hanno invece immaginato le menti Visionarie del passato, come l’uomo che dalla misura del cielo anticipò il posto dell’umanità nell’universo o la donna che vide il primo algoritmo con lo sguardo della poesia’’.
Federico Battistutta è arrivato primo al Concorso Letterario Scrivendo 2023 Sezione Racconto Inedito con l’opera “Miracolo a Trava” aggiudicandosi l’Accordo di pubblicazione.
Partecipa al Concorso Scrivendo
L’AUTORE FEDERICO BATTISTUTTA
FEDERICO BATTISTUTTA Settant’ anni, e vive a Udine, prof di matematica e scienze alle scuole medie in quiescenza. Ha sempre cercato, nel suo piccolo, di intersecare lo sguardo umanistico e quello scientifico, nella convinzione che si possano illuminare a vicenda… Continua a leggere
.
.
INTERVISTA A FEDERICO BATTISTUTTA
a cura della Redazione
Prossimamente
.
.
Reviews
There are no reviews yet.